Cerca
  • Pratesi Sara

Mi presento


Chi sono

Mi chiamo Sara, sono mamma di Edoardo e moglie di Roberto, mio marito, il mio più grande sostenitore, la mia forza, colui che mi ha sempre spinto a fare quello che più mi piace. Entrambi sosteniamo che se ami il tuo lavoro, lavorerai senza lavorare affatto.

Ho da sempre lavorato nel mondo della moda, facendo la designer per importanti nomi nazionali e internazionali, facendo anche un'esperienza lavorativa a New York, nel cuore di Manhattan.

Ho girato il mondo grazie al mio lavoro, India, Cina, Europa, per poi fermarmi dove sono nata, vivendo tra le colline toscane tra Firenze e Siena. Concepisco la stationary con gli stessi criteri con cui creavo collezioni di moda, ricercando tendenze, creando armonie nelle forme e colori. La differenza è che nella moda il disegno era molto tecnico, nelle stationary che sviluppo invece acquerelli, pennelli, calligrafia sono gli elementi principali, e l'arte è espressa su carta, supporti in legno, lavagne ecc.

Mi piace curare i dettagli, packaging e parties sono le cose che adoro di più. Oltre alla natura, il mare, il cibo, le cose semplici della vita.

L'importanza di un progetto curato

Creare un progetto curato nei dettagli, armonizzando inviti, menu, tableau de mariage, renderà il tuo grande giorno magico ed indimenticabile, perchè... Little things make big things

Di cosa mi occupo

Laboratorio grafico e creativo, mi occupo di grafica a 360°, disegnando inviti, card, tableau de mariage, elementi decorativi per ogni evento e party, matrimonio, baby shower e compleanni.

Realizzo anche opere artistiche come decorazione a mano di lavagne, specchi, supporti di legno.

Mi piace festeggiare ogni evento curando i particolari, con particolare attenzione al packaging, al dettaglio che rimarrà per sempre tra i ricordi dei protagonisti.

Da dove traggo ispirazione

Traggo ispirazione dalla mia vita quotidiana, i fiori, la natura, le colline sono gli elementi principali che stimolano in me nuovi progetti. Mi piace girare nelle campagne toscane e trovare elementi di recupero da decorare per tableau, vecchi legni, porte, scale di campagna per sviluppare nuove idee.

Questa è la mia famiglia, per aprirvi le porte del mio mondo completamente, non posso non mostrarveli, sono loro i miei più validi collaboratori.


132 visualizzazioni

SEGUIMI SU

  • Pratesi Designer Instagram
  • Pratesi Designer Facebook
  • Pinterest Pratesi Designer